Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIM e Infront: la Superbike ? l'unica ?Road Racing World Series?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    FIM e Infront: la Superbike ? l'unica ?Road Racing World Series?

    FIM e Infront si sono allienati (ed alleati?) per rafforzare ulteriormente il Campionato Mondiale FIM Superbike (e rispondere alle recenti dichiarazioni di Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna?). In occasione di un incontro che si è svolto questa settimana tra i vertici della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) e di Infront Sports & Media è stato rinnovato l’impegno
    Last edited by TBW27; 20-01-11, 22:20.

  • Font Size
    #2
    ezpeleta sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? tutto giusto....ma se le case decidessero di allinearsi alla dorna nelle sue nefandezze penso ci sarebbe poco da afre...speriamo bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        reg?....il testo non dice nulla di nuovo..se non pongono i limiti al concetto di derivato di serie stiamo punto a capo

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto, io ho l'impressione che la FIM stia facendo buon viso a cattivo gioco. Speriamo bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            "per le moto derivate dalla produzione"..

            ma se prendi un motore derivato dalla produzione e lo monti su un telaio prototipo, allora la "moto" non ? pi? derivata dalla produzione...

            ho paura che la federazione voglia giocare sporco...

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo scorso anno per la moto 2 era un motore mono marca
              e i fratelli flamigni non hanno lamentato piu' di tanto
              ma dal 2012 la dorna ha esagerato
              credo che dopo valentino rossi gli ascolti tv caleranno
              e poi ora con il digitale terrestre tutti potranno vedere bene la 7

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq io ho letto un articolo di neil spalding sul presunto motore di serie per la motogp

                per andare bene...sarebbe un motore bmw per? talmente modificato che di serie non ha nulla e finirebbe per assomigliare all'ultimo kawa-hayate

                ossia un 4 in linea con albero motore controrotante (come la m1) crossplane (tipo m1-r1) con valvole pneumatiche

                sembra che un motore 4 in linea se non ha l'albero motore che gira alla rovescio non possa essere competitivo

                se prendi un motore di serie tipo moto2 di una 1000 e lo fai correre con el motogo vere si becca 5 secondi al giro minimo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ".......? una competizione riservata alle stesse moto utilizzate su strada da milioni di appassionati di motociclismo in tutto il mondo."


                  Trio Medusa docet.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by jack View Post
                    ? tutto giusto....ma se le case decidessero di allinearsi alla dorna nelle sue nefandezze penso ci sarebbe poco da afre...speriamo bene
                    jack,ce un contratto ,che e da rispettare ,non penso che le case possano decidere...poi sai come e:d

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mromanel View Post
                      ......se prendi un motore di serie tipo moto2 di una 1000 e lo fai correre con el motogo vere si becca 5 secondi al giro minimo
                      Non mi sembra che le SBK si becchino 5" al giro. Avranno anche 200 c.c. in pi? ma considera anche il maggior peso, le gomme e moto pur sempre "derivate" dalla serie.
                      L'albero che ruota in senso inverso serve a ridurre l'effetto giroscopio ed in particolare a caricare maggiormente l'avantreno in fase d'accelerazione .... magari volevi dire 5/10"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paolo52 View Post
                        Non mi sembra che le SBK si becchino 5" al giro. Avranno anche 200 c.c. in pi? ma considera anche il maggior peso, le gomme e moto pur sempre "derivate" dalla serie.
                        L'albero che ruota in senso inverso serve a ridurre l'effetto giroscopio ed in particolare a caricare maggiormente l'avantreno in fase d'accelerazione .... magari volevi dire 5/10"
                        io direi almeno un paio di sec al giro di potenziale, a meno che non aumenti il peso delle gp vere.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X